Chinascape: From Rural to Urban. CAEG e IGAV. Inaugurazione 29 novembre 2016, ore 18

Chinascape: From Rural to Urban

Exhibition of Chinese Contemporary Photography

a cura di Wang Chunchen

con il contributo critico di Alessandro Demma

30 novembre 2016- 7 gennaio 2017

Spazioborgogno, Milano

Inaugurazione martedì 29 novembre 2016, alle ore 18.00

L’IGAV – Istituto Garuzzo per le Arti Visive – porta in Italia la mostra di 16 fotografi contemporanei cinesi organizzata dal CAEG – China Arts and Entertainment Group.

La Cina da martedì 29 novembre è protagonista allo Spazioborgogno di Milano.

Chinascape: from Rural to Urban, che espone 40 opere di 16 preminenti fotografi cinesi, è un racconto per immagini che riflette sulle trasformazioni culturali, economiche, sociali e politiche della Cina contemporanea con un forte senso della memoria.

La mostra, ideata e realizzata dal CAEG, China Arts and Entertainment Group, con l’IGAV, Istituto Garuzzo per le Arti Visive di Torino, è aperta al pubblico fino a sabato 7 gennaio 2017.

Il curatore cinese, Wang Chunchen capo del Department of Curatorial Research alla Central Accademy of Fine Art Museum (CAFA) e critico ben noto per i suoi studi sugli aspetti dell’arte contemporanea cinese, afferma: «Dalle opere esposte si può percepire il paesaggio di una Cina in evoluzione, che cambia e si trasforma, ma anche una Cina immaginaria, arricchita dalle capacità e dalle possibilità della fotografia come mezzo artistico. “China-scape” è il prodotto delle trasformazioni del tempo e dello spazio sulla scena contemporanea cinese; è la storia della Cina, come si presenta ai nostri occhi e come potrebbe diventare».

Comunicato stampa

Press release