EARTHLANDS by Angela Ardisson

In occasione di Milano Design Week 2016, la galleria Spazioborgogno ospita in uno dei suoi spazi, l’ultimo lavoro dell’art designer Angela Ardisson.

Da martedì 12 a sabato 17 aprile lo spazio in Ripa di Porta Ticinese 113, Milano, effettua un’apertura straordinaria dalle 11 alle 19.30.

EARTHLANDS sono le infinite espressioni della texture creata dalla fusione di più metalli insieme, ossidati e colati fra loro, che generano segni e disegni evocando paesaggi senza tempo. I trattamenti organici realizzati sulle opere, sono frutto di molti anni di sperimentazione. Il metallo è materia strutturale, utilizzata per costruire forme essenziali e funzionali, scarne di qualsiasi eccesso costruttivo, fedeli al proprio ruolo.Sono la libreria auto-portante, il tavolo living, le sedie e le luci.

Un progetto senza virtuosismi, nel quale Angela Ardisson prende parte come cadenza iniziale, lasciando che siano i metalli stessi a trasformarsi tra loro e a reagire naturalmente. L’espressione spontanea e incontrollata delle tonalità cromatiche sempre differenti l’una dalle altre, identificano ciascun arredo come unico, sebbene Earthlands sia una collezione ‘in produzione’. Durante la settimana del Fuori Salone, sarà possibile vedere la scultura di luce Lais, prodotta da Baxter in ottone e led, nel Baxter Cinema in Largo Augusto a Milano.

artplayfactory.com