The marker tree, by Andreas Kopp

Piercarlo Borgogno è lieto di annunciare l’inaugurazione, domani 8 Dicembre 2011, dell’opera permanente dell’artista Andreas Kopp nella città di Dublino in Irlanda.

Si tratta di una grande scultura, finanziata dalla città di Dublino che verrà posizionata fra l’uscita della autostrada M5 e la porta sud della città, caratterizzandone sia di giorno che di notte, l’accesso.

Quest’opera verrà ufficialmente inaugurata alla presente delle autorità irlandesi alle h. 12.30 del  giorno 8/12/2011.

Invito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andreas Kopp di fronte alla sua opera “To the Unknown Broker” nella mostra personale allo spazioborgogno tenutasi lo scorso aprile 2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andreas Kopp è nato ad Amsterdam nel 1959. Vive e lavora in Germania.

Artista versatile, si è formato all’Accademia di Belle Arti di Düsseldorf e dal 1992 realizza disegni, dipinti, sculture, installazioni ambientali.

Negli ultimi vent’anni ha esposto il suo lavoro in numerose gallerie e spazi pubblici, in Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Belgio, Giappone, Ucraina, Italia e Irlanda.

Fra gli altri si segnalano il progetto To the Unknown Broker realizzato al Bundesverband Deutscher Banken di Berlino nel 2007 e Gobelin #9 al Historisches Rathaus di Dringenberg nel 2010.

Nel 2006 ha vinto il Premio “In Context” assegnato dalla Road Commission di Dublino.

Collabora con Piercarlo Borgogno da oltre 15 anni ed ha esposto con la galleria nel 2000 a Milano, nel 2001 a Bologna,nel 2006 ha partecipato alla mostra Entr’acte tenutasi nella casa di

Pinot Gallizio ad Alba con un grande lavoro site-specific, nel 2011 l’ultima sua personale nel nuovo spazioborgogno in collaborazione con il Museo Pecci Milano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...